Frattina Family Romantic Superior Suite

Due stanze da letto, due bagni, un terrazzo, una cucina, un salotto, una camera da pranzo.
Intero appartamento

Avrete l'appartamento tutto per voi.

Ospiti

4 Ospiti + 2 Bambini

Bagni

2 bagni

Letti

2 camere da letto + 1 letto extra

Quartiere Campo Marzio

Le suite si trovano in un palazzo costruito nel 14° Sec. DC nel quartiere chiamato fin dagli antichi romani Campo Marzio. Questo luogo intitolato, fin dalla fondazione della città, al dio Marte era nell’epoca dei sette Re di Roma un luogo sacro, un campo agricolo dalle cui messi ebbe origine l’Isola Tiberina. Nei secoli è stato il centro nevralgico della vita romana e tutt’ora il quartiere più affascinante dove sono concentrati tutti i luoghi più significativi della storia di Roma. Infatti solo uscendo dalla suite sarete immersi in una delle più belle piazze di Roma, Piazza di Pietra situata a circa 50 metri dal Pantheon, Via del Corso, la Colonna di Marco Aurelio, Galleria Alberto Sordi e a circa 100 metri da Fontana di Trevi, Piazza Venezia, a 5 minuti a piedi dal Colosseo, i Fori Imperiali e Piazza Navona. La storia di questo splendido quartiere nel centro della storia di Roma è meglio spiegata nello spettacolo storico culturale “Wellcome to Rome” incluso nel tuo pacchetto soggiorno.

Vocazione e storia del Quartiere

Il quartiere nasce nell’epoca repubblicana dopo la cacciata dell’ultimo Re di Roma Tarquinio il Superbo. L’area denominata Campo Marzio, luogo sacro dedicato al dio della guerra Marte, era appena fuori i confini ufficiali della città e usata per gli addestramenti dell’esercito romano e per il ricevimento degli ambasciatori stranieri. La costruzione di edifici sacri inizia, in quest’area, fin dal primo Re e fondatore di Roma Romolo che, come la leggenda narra, ascese al cielo proprio in questo luogo mentre passava in rassegna l’esercito. La monumentalizzazione del quartiere cominciò con Cesare che qui costruì il Teatro di Pompeo e proseguì con tutti i suoi successori che la arricchirono di edifici incredibili come il Pantheon e le Terme di Marco Vespasiano Agrippa o Il Mausoleo di Augusto voluto dallo stesso imperatore, la Via Lata che divenne dal 1466 Via del Corso, Il Tempio di Adriano, uno stadio che diverrà poi Piazza Navona, le terme di Nerone e molti altri fra templi ed edifici pubblici. Nel Medioevo era uno dei quartieri più popolati insieme a Trastevere e Borgo San Pietro dove si svolgeva la vita e l’economia cittadina data principalmente dai pellegrinaggi dei fedeli a San Pietro. Con Papa Martino V, Papa Sisto IV, Papa Giulio II e Papa Clemente III esplode il rinascimento con una rinnovata urbanizzazione, Ponte Sisto, Via di Ripetta, Via del Babbuino, Piazza di Spagna, le splendide piazze e gli obelischi che ridisegnano il quartiere definitivamente nella bellezza e maestosità che lo distingue dal resto di Roma. Nelle chiese e monumenti circostanti lavorarono artisti come il Brunelleschi, il grande Donatello, il genio di Michelangelo, Raffaello e molti altri. Con il Barocco Campo Marzio continuò ad abbellirsi con le opere di Gian Lorenzo Bernini, Caravaggio, Francesco Borromini e i più grandi artisti dell’epoca abbellendo con le loro opere Piazza Navona, via Condotti, Piazza di Pietra con il Tempio di Adriano, Piazza di Spagna e Via Frattina compiendo quell’opera a cielo aperto che è il quartiere di Campo Marzio, in assoluto il più bello di Roma.

Food & Restaurant

Il quartiere Campo Marzio è l’espressione della tradizione della cucina romana in tutte le sue declinazioni. Le nostre suite situate in Piazza di Pietra e Via Frattina distano 5 minuti a piedi l’una dall’altra. Andando la mattina in Piazza di Pietra potrete prendere un ottimo caffè alla Caffettiera, uno dei caffè più rinomati bar della città o assaporare la loro altrettanto raffinata pasticceria napoletana, gustare per pranzo al Panino Ingegnoso un tipico panino con la porchetta o la sera prendere un aperitivo al Salotto 42 uno dei cocktail bar più esclusivi di Roma in entrambe i casi seduti sulle panchine e ammirando il Tempio di Adriano in tutta la sua maestosità ovviamente solo dopo aver cenato secondo tradizione e innovazione alla Osteria dell’Ingegno uno dei primi ristoranti a ricercare il concetto di modernità nella tradizione dell’osteria romana. In Via Frattina c’è il Bar Frattina sia per la colazione che per un panino a pranzo. Se invece si cerca l’autenticità della cucina tradizionale in Via della Croce potrete pranzare o cenare da “Otello alla Concordia” eccezionale ristorante storico da sempre gestito dalla stessa famiglia. In questo ristorante, se siete degli appassionati di cinema, avrete modo di gustare la migliore cucina tradizionale romana su gli stessi tavoli dove sono stati scritti capolavori come Ladri di Biciclette e una parte importante del cinema Neorealista italiano dopo aver mangiato insieme ad Otello il fondatore del ristorante, chiedete di Andrea lui vi racconterà tutta la storia. Se, invece avete voglia di un ambiente più giovane e informale Gusto a Piazza Augusto Imperatore farà per voi qui troverete ottimi Spritz e aperitivi, in più per cena pizza alla teglia e piatti romani in chiave moderna.

Servizi

Generale

family/kid friendly
pet free
no smoking
ascensore
internet wifi
aria condizionata
riscaldamento
decorazioni natalizie

Zona leaving

televisore schermo piatto smart tv
Netflix
Prime
Youtube
divano
tavolo da pranzo

Cucina

pentole
padelle
posate
coltelli da cucina
coltelli da bistecca
piatti
bicchieri
bicchieri da vino
flute
bicchierini da liquore
tazze caffè
mug
caffè
capsule caffè
the
zucchero
sale
olio
tovaglioli
forno
microonde
lavastoviglie
frigorifero
macchina caffè Nespresso
macchina caffè americano
frullatore
bollitore
tostapane

Bagno

complimentary kit toilette (shampoo,
bagnoschiuma, balsamo, crema corpo,
saponetta)
asciugacapelli
piastra per capelli
vasca da bagno con doccia
carta igienica
asciugamani
lavatrice

Camera da letto

lenzuola
coperte
piumoni
cuscini
televisore schermo piatto smart tv
Netflix
Prime
Youtube

Info aggiuntive

City tax: 3,50€ per persona per notte per un massimo di 10 notti, i minori di anni 10 sono esenti.

Check in: 14:00 – Check out: 10:00 

Dove siamo e Contatti

Privacy Policy